chi sono

CHI SONO

Chi sono? Sono un vinile, sono un oggetto di design, sono un lampadario, sono una sedia…

Sono il passato e il desiderio di farlo rivivere nel presente. Più di una passione, la costante ricerca degli oggetti di un tempo è una vera e propria vocazione, ispirata dal desiderio di ridare loro voce e splendore. Per seguire la mia missione ho girato il mondo, cercando con cura le perle più rare, esaminando con attenzione ogni singolo pezzo e fiutando le giuste occasioni, non avendo mai paura di rischiare. Un viaggio lungo, il mio, iniziato all’età di 16 anni, con tante tappe segnate ma molte altre mete da raggiungere. Nel mio lungo percorso ho scoperto e portato con me oggetti anni 50′ e di modernariato, vinili, orologi, gadget originali e tutto ciò che mi consente di tornare indietro nel tempo, in un’epoca migliore.

Per far rivivere un oggetto è indispensabile ripulirlo dalle macchie del tempo e rimettere in moto i meccanismi che lo facevano funzionare …

Una ricca collezione che non smetto mai di alimentare, con una predilezione per i vinili (oggi più di 2.000 dischi), a volte acquistati per il solo valore estetico della copertina. Se mi limitassi a cercare il mio compito non potrebbe dirsi finito. Per far rivivere un oggetto è indispensabile ripulirlo dalle macchie del tempo e rimettere in moto i meccanismi che lo facevano funzionare esattamente come una volta. Ed è qui che, probabilmente, ha inizio la parte più gratificante del mio lavoro: ridare voce alla memoria storica che ogni oggetto racchiude in sé. Lavoro accurato, attenzione e pazienza riescono a riportare alla luce tutti i miei pezzi che riprendono a funzionare perfettamente e ad essere esteticamente impeccabili. E’ proprio questo a garantire l’assoluta originalità di tutta la mia collezione, memoria di un tempo che ritorna.

Gino Bogys